IC IRIS

Didacta Firenze

Print Friendly, PDF & Email

Didacta Firenze 9-11 ottobre 2019 Fortezza da Basso 

                     Voce del verbo innovare

Una rappresentanza di docenti dell’Istituto Comprensivo si è recata alla terza edizione di Fiera DIDACTA ITALIA quest’anno dedicata a Leonardo da Vinci in occasione dei 500 anni dalla sua morte.

 Il programma coordinato da Indire ha coinvolto le più rilevanti realtà italiane ed internazionali nell’ambito dell’istruzione e della formazione, si tratta della più grande fiera sull’istruzione e della scuola in Europa.

I docenti dell’Istituto insieme all’assesore all’istruzione del Comune di Montepulciano alla presenza del Ministro Fioramonti e del Presidente dell’Indire Giovanni Biondi hanno avuto la possibilità di vivere la scuola del futuro all’interno della Fortezza da Basso un vero e proprio capolavoro architettonico rinascimentale.

E’ stato interessante partecipare alla presentazione del ricercatore Indire Lorenzo Guasti durante il convegno internazionale sui nuovi spazi di apprendimento e sulla didattica delle STEM con Campus Store per una scuola capace e futura.

Dove per innovazione si intende una Forma Mentis capace di GUARDARE OLTRE come ci insegnano le tante esperienze di “avanguardia Innovativa” .

“TUTTAUNA /TRASCUOLE” GIOVANNI BIONDI